MELASCRIVI TUTORIAL


CREAZIONE ORDINI CON REDAZIONE

 

Nel pannello di creazione nuovo ordine (dal menu "ordini" e cliccando sul tab "crea nuovo ordine") avrete la possibilità di selezionare come prima cosa il progetto a cui associare gli articoli che andrete a chiedere.

Ogni progetto può avere una redazione associata, per tanto i progetti con almeno 1 autore associato verranno visualizzati nella list box con a fianco la scritta “(con redazione)”.

 

 

Selezionando questo tipo di progetti compariranno altre opzioni aggiuntive come ad esempio la possibilità di assegnare una data di scadenza per la scrittura dell’articolo, selezionabile tramite un calendario. Oltre alla data è necessario inserire anche un orario per la scadenza, che può essere scelto da una lista di orari prefissati ogni 2 ore.

Una volta selezionato il progetto è anche possibile visionare il numero di autori che ha in redazione, oppure inserirne nuovi cliccano sul simbolo .

Selezionano un progetto con redazione il costo dell’articolo sarà aumentato di solo 70 centesimi senza possibilità quindi di scegliere la qualità con prezzi differenti, questo poiché gli articoli chiesti alla redazione sono prenotabili solo da autori prescelti per cui già di qualità massima.

Ovviamente non è obbligatorio chiedere articoli alla redazione anche se il progetto lo prevede, se non si vuole chiedere alla redazione i titoli indicati deselezionare la spunta su “utilizza la redazione di questo progetto”.

Una volta creati i progetti, tramite la sezione di modifica ordine è possibile selezionare un tempo di auto-approvazione ed auto-pubblicazione per fare in modo che un articolo venga automaticamente accettato e pubblicato dopo un numero scelto di ore (2,4,6,ecc..) dopo la consegna da parte dell’autore.

 

 

Questo meccanismo è stato inserito per automatizzare la messa in bozza di articoli scritti con redazione, per tanto scritti da autori fidati di cui si è già provato la bravura.

 

Ovviamente perché questo sia possibile è necessario impostare un sito web predefinito per il progetto (dopo aver creato sia il sito inserendo host, nome e password nell’apposita sezione all’interno di “impostazioni personali”) durante la sua creazione oppure cliccando sul pulsante di modifica progetto.

 

 

N.B.: per poter pubblicare un articolo automaticamente su di un sito web è necessario che quest’ultimo sia implementato tramite Wordpress.